Apri Menu Chiudi Menu
Scelte concrete e consapevoli
Il giusto strumento per il tuo progetto: soluzioni a 360° per le tue esigenze

EcoDigi?

EcoDigi è un acronimo che nasce dall'unione dei termini "ecologico" e "digitale" con l'intento di offrire una visione olistica del digitale che tenga conto della sostenibilità e che consideri ogni aspetto che la coinvolge come parte di un insieme. EcoDigi non è solo un fornitore di servizi, ma partner responsabile del tuo progetto.

Le cose con cura

Le cose con cura si fanno attraverso un processo "partecipato" in cui il committente è parte attiva nel progetto. Finita la parte di realizzazione di quanto richiesto EcoDigi ti segue nelle fasi di messa a regime e di formazione in modo che tu possa essere autonomo in tutto ciò che riguarda l'ordinarietà della gestione del tuo progetto.

Software e formati

Tutti i prodotti e servizi offerti da EcoDigi sono basati e realizzati con software Free and Open Source, ossia utilizzano solo software rilasciato con licenza GPL o con questa compatibile.  Così come liberi e aperti sono i formati dei prodotti rilasciati, che consentono la massima libertà di gestione del tuo progetto anche dopo la realizzazione. Liberi di scegliere, senza vincoli con EcoDigi, zero pratiche vendor lock-in.

Networking

Il progetto EcoDigi ha origine da un'idea di Stefano Buscaglia,  è un progetto che nasce in Rete e che ne sfrutta le potenzialità anche per le collaborazioni che arricchiscono e ottimizzano le offerte. Attualmente EcoDigi per offrire ai propri clienti soluzioni personalizzate per qualsiasi tipologia di esigenza collabora fra gli altri con Binario Etico, Boldt Webservice, Lynxlab.

 

Chi siamo

EcoDigi è un marchio di Procom Computer S.A.S. di Luca Buscaglia & C

Unità Locale:  Via di Donna Olimpia 30 00152, ROMA 
Cell: tre tre tre-8714204 Email: ecodigi[@]procom-computer[.]eu

Sede Operativa: Via Giuseppe Colombo 81/A - 20133 MILANO

Partita IVA: 08900690150

Free and Open Source Software and Services

In EcoDigi per i nostri lavori utilizziamo solo i migliori software Open e Free, fra cui: Server - Debian GNU/Linux, Apache/Nginx, PHP, MySQL; CMS - Joomla!, WordPress, Drupal, Get-Simple, Textpattern, Modx; eCommerce - VirtueMart, Woocommerce, GS-Cart, PrestaShop, OpenCart; eLearning - Moodle, ADA, Chamilo; Newsletter: Acymailing, BwPostman, NewsletterPlugin, PhpList; Statistiche - Piwik; Cloud - NextCloud;  Grafica - Gimp, Inkscape, Scribus, BlueGriffon, Pencil; Audio e Video - Audacity, Blender, OpenShot, Cinelerra.