Apri Menu Chiudi Menu
Libre Creative Suite
Libre Creative Suite: libera la tua creatività

Sito Web: Consorzio Multipass Abetone

Multipass AbetoneLavoro svolto: restyling del sito web del Consorzio Abetone Multipass, sviluppato con Joomla 1.5 (circa una decina di anni fa) per ammodernare lo stile e la comunicazione del sito, con creazione di una sezione di FashNews per gli aggiornamenti quotidiani su ciò che succede nel comprensorio, il rifacimento della sezione "stato impianti e piste" in cui giornalmente vengono indicati gli impianti e le piste aperte, formazione e seguimento per l'aggiornamento del CMS.

Il sito era stato realizzato con Joomla 1.5 e quindi si è riutilizzato Joomla! nella versione 4, per non disperdere l'esperienza acquisita dalla redazione nella gestione dei contenuti, personalizzando il template ottimizzato per la visualizzazione da mobile. Particolare attenzione è stata posta nell'importazione dei contenuti di 10 anni di attività già pubblicati sul sito di origine.

Il cliente: Il Consorzio Multipass Abetone gestore di 50 km di piste, che si snodano su diversi versanti con caratteristiche molto varie: gli ampi pendii del Monte Gomito con le "Zeno", i boschi secolari delle Regine e della Selletta, l'ambiente alpino della Val di Luce, i ripidi muri delle piste Coppi al Pulicchio.

Anno realizzazione: 2023

Vai al sito: Multipass Abetone