Apri Menu Chiudi Menu
Scelte concrete e consapevoli
Il giusto strumento per il tuo progetto: soluzioni a 360° per le tue esigenze

Finevita di Windows 7: ci siamo

Fine vita di Windows 7 - come passare a GNU/LinuxOrmai ci siamo, a febbraio 2020 Windows 7 verrà abbandonato (per maggiori dettagli sui costi e le modalità leggi Windows 7: Extended Security Updates) e, a meno di non voler sostenere gli alti costi e rimandare nel tempo il problema, è arrivato il momento per prendere la decisione e migrare le proprie postazioni al Software Free e Open Source (FOSS) (...)

(...)

Il CERN accelera sul software Free e Open Source

Alleleratore di neutrini del CERNSulla velocità dei neutrini il CERN è di sicuro all'avanguardia, peccato non si possa dire lo stesso rispetto al software che utilizza per i propri computer. C'è voluto il 2019 e la fine delle ventennali agevolazioni economiche di Microsoft per far desistere il CERN dall'uso del software proprietario in favore di quello -gratuito- Open Source, perché? (...)

(...)

Attacco DDoS a Hosting Solutions

Hosting Solutions sotto attacco DDoSQualche giorno fa una delle società di servizi presso cui mi servo da anni -Hosting Solutions- è stata sottoposta ad un attacco di tipo DDoS. L'attacco è stato di portata elevata, tale da compromettere i servizi offerti da Hosting Solutions, e a ricaduta quelli offerti da EcoDigi. Vediamo cosa è successo (...)

(...)

Windows 7: Extended Security Updates

Windows 7 - end of life

Era ormai attesa da tempo l'annuncio ufficiale da parte di Microsoft relativo alla data di termine degli aggiornamenti e del supporto per Windows 7 (tutte le versioni), ora l'attesa è terminata la data è stata formalizzata: Il 14 gennaio 2020 dopo tale data non saranno più rilasciati aggiornamenti di sicurezza per Win 7. O forse no. (...)

(...)