Apri Menu Chiudi Menu
La tua privacy sul tuo cloud
Per non perdere la tua privacy fra le nuvole: NextCloud il cloud che ci piace

Fine del supporto per Joomla 3.x

Migrazione da Joomla 3 a Joomla 4Il 17 Agosto 2023 la versione 3 di Joomla! terminerà la propria fase di sviluppo attivo e quindi nel tempo estensioni, template e BugFix andranno riducendosi. La scorsa estate la nuova "major release" di Joomla, la 4, è stata rilasciata, da allora sono state apportate diverse correzioni e aggiunte funzionalità. Oggi è la versione di riferimento per ogni nuovo progetto, ma per i siti già online?(...)

(...)

MySQL 5.6 and MariaDB 10.1 End of Life: ultimo atto

MySQL 5.6 and MariaDB 10.1 End of LifeIl 20/01/2021 MySQL 5.6.51 è stata rilasciata come ultima versione del ramo 5.6. A inizio febbraio di quest'anno cPanel L.L.C. ha annunciato un nuovo step nell'abbandono di MySQL 5.6 nei suoi software di gestione dei servizi di hosting (cPanel e WHM) e vista la fetta di mercato che possiede fra gli Hosting questo determinerà l'effettiva uscita di scena veloce e definitiva della versione 5.6 MySQL e 10.1 di MariaDB. (...)

(...)

La presunta superiorità del software FOSS? Tutto vero in tre punti!

Free and Open Source Software and SerivicesSi sono presentate tre interessanti notizie nell'ambito del mondo FOSS che dimostrano ancora una volta, dati alla mano, come il Free and Open Sourse sia un modello vincente da tutti i punti di vista: 1. sicurezza nella risoluzione dei bug, 2. longevità dei progetti a Community Driven Development e per finire 3. economicamente. Quali sono queste notizie interessanti? (...)

(...)

Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento

Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamentoIl 10/01/2021 è entrata in vigore la modifica alla normativa sulla privacy emanata dal Garante, cosa è cambiato rispetto a prima? Facile e immediata la domanda, un po' più articolata la risposta, iniziamo infatti con il dire "dipende". La modifica alla normativa non stravolge le indicazioni di gestione della privacy degli utenti ma le rende ancora più efficaci nella protezione dei dati di questi.(...)

(...)